La magia di Loftus-Cheek illumina la serata: Milan protagonista assoluto contro l’Etoile Sportive du Sahel.
Il campo di Milanello risuona ancora del trionfo di una squadra che, dopo una sconfitta contro il Trento, si è rialzata con grinta e determinazione per il Milan contro Etoile. La sfida amichevole contro l’Etoile Sportive du Sahel si è trasformata in una vera e propria passerella per i rossoneri, che hanno saputo dominare la scena e chiudere la contesa con un netto 4-0.
Al centro dell’attenzione, Ruben Loftus–Cheek, l’acquisto estivo proveniente dal Chelsea. Il centrocampista inglese ha stregato il pubblico con una prestazione da urlo, timbrando il cartellino per ben tre volte nella prima metà dell’incontro. La prima rete arriva al 13’, con una precisa conclusione sugli sviluppi di un assist chirurgico di Pulisic. Ma il numero 23 non si ferma, e in rapida successione, al 36’ e al 38’, completa la sua personale tripletta.
Un amichevole, prove di gioco
Nel secondo tempo, Olivier Giroud, altro nome di spicco dell’attacco milanista, ha voluto dire la sua, trasformando con freddezza un calcio di rigore al 54’. Una prestazione complessiva che dimostra la forza e la determinazione di un Milan pronto a rivendicare un posto di prestigio nella nuova stagione.
Ma non è tutto oro quel che luccica: durante la partita, un piccolo gruppo di tifosi ha cercato di avvicinarsi al terreno di gioco, fortunatamente senza creare problemi di rilievo. Inoltre, un momento di paura per il portiere Mike Maignan, protagonista di un duro contatto con il palo.
Ora, gli occhi dei tifosi sono puntati sull’imminente amichevole contro il Novara. Se la formazione sarà simile a quella vista contro il Trento, ci si può aspettare un altro spettacolo. La stagione è ancora lunga, ma questo Milan promette scintille.